Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su blind.com.
Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando, a scelta, una delle seguenti modalità:

I. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare e trasmettere: il Modulo di reso che ti sarà inviato dal customer care se non presente nell’area Servizio Clienti o, in alternativa, potrai inviare altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto all’indirizzoVIA LARGO DEI FIORI SNC 52047, MARCIANO DELLA CHIANA (AR)

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere scelto entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, IL PICCHIO PREZIOSI SRL ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a IL PICCHIO PREZIOSI SRL  dei prodotti acquistati, salvo che IL PICCHIO PREZIOSI SRL ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso e segua le indicazioni del customer care.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione IL PICCHIO PREZIOSI SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione IL PICCHIO PREZIOSI SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

II. Tempi e modalità di rimborso

Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo che IL PICCHIO PREZIOSI SRL avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso eIL PICCHIO PREZIOSI SRL procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso eIL PICCHIO PREZIOSI SRL procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da IL PICCHIO PREZIOSI SRL nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito;
– acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
– In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

III. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da IL PICCHIO PREZIOSI SRL sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso di garanzia, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

IV. - Restituzione dei prodotti

I resi possono essere spediti all’indirizzo eventualmente indicato dal customer care di IL PICCHIO PREZIOSI SRL , utilizzando l’etichetta che ti sarà inviata utilizzando, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere da te scelto e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

V. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”